FISCALITÀ E NUOVE SFIDE EUROPEE: SALUTE, EVENTI ECCEZIONALI E POLITICA DELLE IMPRESE

CO.NE.FI.,Comitato promotore per la neutralità fiscale nel settore sanitario, universitario e della ricerca e il Museo Diocesano Belluno-Feltre, con il supporto scientifico della rivista On line Studi Tributari europei e il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Belluno, organizzano il prossimo 24 novembre 2022, un convegno a Feltre su Fiscalità e nuove sfide europee: salute, eventi eccezionali e politiche delle imprese
Una proposta originale che offre a studiosi e professionisti un'occasione attuale per riflettere sul ruolo della fiscalità di fronte ai recenti e radicali cambiamenti economici e sociali che eventi eccezionali, come quello del Covid 19, hanno provocato. Le scelte fiscali attuali coinvolgono i più importanti settori sociali ed economici; offrono soluzioni agevolative che sono, o diffuse, come gli aiuti di stato o settorialmente qualificate, come quelle per la salute. In questo caso,poi, il convegno è particolarmente ricco perché offre il confronto delle esperienze di Spagna e Francia oltre a quella dell'Italia, con la possibilità di calare tali esperienze nel contesto del diritto europeo della concorrenza e della fiscalità. Una proposta, questa, che consentirà di riflettere sul carattere e sull'efficacia  delle soluzioni fiscali, anche a supporto di necessari  interventi di ammodernamento dei servizi sanitari nazionali.
 Nel quadro ricco ed attuale offerto dal convegno si confronteranno, in presenza o a distanza, docenti di Università italiane come quella di Verona e Roma; docenti di Università europee, come quelle europee di Santiago de Compostela e Strasburgo ed esperti del Governo italiano presso l'Unione europea e della Commissione Europea.

Il sito della Rivista Studi Tributari (https://ste.unibo.it/index) in cui è possibile leggere alcuni degli interventi.

Si ringrazia rag. Walter Lira - Private Banker Fideuram - per l’erogazione liberale a sostegno dell’attività istituzionale del Museo Diocesano che ha consentito la realizzazione dell’evento.

visualizza qui le istruzioni per partecipare all'evento da remoto tramite piattaforma Zoom

👉🏻scarica qui la locandina dell'evento

👉🏻scarica qui la brochure col programma completo dell'evento

👉🏻scarica qui il modulo di iscrizione all'evento