Il Museo è chiuso ma non si ferma!
Secondo le attuali disposizioni restrittive in vigore contro la diffusione del contagio da Covid-19, il Museo Diocesano è attualmente chiuso al pubblico.
Nonostante il periodo di chiusura, sono molte le iniziative che continuano a mantenere attiva l’attenzione sulla tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale custodito all’interno delle sale del palazzo.
Attraverso i nostri canali social media (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok) vengono proposti ogni settimana contenuti multimediali relativi alle collezioni, con l’obiettivo di svelare curiosità e aneddoti.
Per poter migliorare sempre più la comunicazione ed il rapporto con il pubblico, in questi mesi si è proceduto con la revisione e l’aggiornamento del sito web museale, con la creazione di nuove sezioni dedicate alle attività e ai servizi offerti che vi invitiamo a consultare.
Sono inoltre in corso lavori in alcune sale del pian terreno per la predisposizione degli ambienti in vista dell’allestimento di mostre temporanee che saranno visitabili al momento della riapertura.
Per rimanere aggiornati sulle iniziative e le novità vi invitiamo ad iscrivervi alla Newsletter e a seguirci attraverso i nostri canali social media!