Accessibilità
Il Museo Diocesano Belluno-Feltre garantisce il rispetto dei seguenti principi:
- Accessibilità
L’accesso al Museo è gratuito per ogni disabile e per il suo accompagnatore.
Il Museo è accessibile ai visitatori con disabilità motoria; è presente un ascensore per raggiungere i vari piani del palazzo e vi sono apposite rampe per l’accesso al piano terra dell’ala ovest e alla biglietteria.
I servizi igienici sono raggiungibili tramite ascensore e sono a norma per persone con disabilità.
- Sicurezza e riservatezza
I servizi igienici sono raggiungibili tramite ascensore e sono a norma per persone con disabilità.
- Sicurezza e riservatezza
Il Museo garantisce la conformità dei servizi erogati alla normativa vigente in materia di sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge per la tutela della privacy. In termini di sicurezza, nei diversi ambienti è presente la segnaletica alle vie di fuga ed agli estintori.
Si rammenta inoltre che è presente un impianto di videosorveglianza a circuito chiuso in ogni sala e nelle aree esterne all’edificio. I dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni legislative vigenti in materia di privacy (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati 2016/679).



La visita guidata, della durata di circa 1.5 ore, inizia con un breve momento di spiegazione nel salone principale o all’interno della sala multimediale presenti al piano terra dell’edificio; si procede con la visione di un breve filmato relativo alla storia del palazzo e a seguire con la visita alle collezioni.













