Armenia
“ARMENIA. Dipinti murali nelle chiese cristiane armene: VII-XIII secolo”
L'arch. Paolo Arà Zarian e la restauratrice Christine Lamoreaux espongono presso i locali del Museo diocesano una mostra fotografica che illustra il percorso professionale di studi, di ricerche e di restauri conservativi di cicli di dipinti murali poco conosciuti nelle chiese in Armenia e nell’Artsakh (Nagorno Karabagh), che hanno realizzato con passione, costanza e professionalità in questi ultimi anni.
Il percorso è composto da pannelli con fotografie a colori, dove sono presentati i restauri dei dipinti murali di tre chiese armene: Lmbatavank’, Santo Segno del Monastero di Haghbat e Kat’oghikè del Monastero di Dadivank’.
La mostra è stata curata dall’architetto Paolo Arà Zarian e dalla restauratrice di opere d’arte la dott.ssa Christine Lamoureux; sarà visitabile fino al 26 novembre e la visita sarà inclusa nel biglietto d’ingresso del Museo.
La restauratrice dott.ssa Christine Lamoureux è disponibile per effettuare visite guidate tematiche. Per info e contatti Christine cell 3405514272 o via mail christine.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Scarica qui la locandina della mostra