L’area educazione del Museo Diocesano Belluno-Feltre, sito nel palazzo dell’ex vescovado, propone il progetto “GiocaMuseo”, un     ventaglio di percorsi di “edutainment” dedicati alla scoperta e alla conoscenza della collezione permanente del museo e della struttura ospitante.

Lo spazio, ricco di stimoli visivi, e i diversi generi artistici in esposizione ben si sposano con la creazione di molteplici tipologie di proposte didattiche dedicate alle scuole Materne, Primarie e Secondarie di I grado.

Per l’anno scolastico 2022-2023 sono stati individuati tre percorsi ludico-formativi finalizzati all’avvicinamento all’arte di bambini e ragazzi fino a 12 anni.

Per le scuole secondarie di secondo grado sono possibili visite guidate (in foto, una delle classi superiori in visita a gennaio 2023).

Ogni proposta, corredata di specifici obiettivi, tende alla realizzazione di un’esperienza unitaria ovvero l’incontro tra arte, in tutte le sue forme, storia locale e giovani per creare le basi di una sensibilità estetica e culturale che possa essere prima tappa di successivi sviluppi.

Per tutte le specifiche trovi le info qui oppure contattando la segreteria del Museo Tel. 0439 844082 o Cell. 329 7512121 (anche WhatsApp) oppure scrivendo una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                       classe 2023